scena di vendemmia
Image licensed by Ingram Image

Su iniziativa della Responsabile nazionale per le Politiche Agricole del Pd Sabrina Capozzolo, nella mattinata di martedì 16 febbraio presso la sede nazionale del Partito Democratico a Roma, si terrà un seminario tematico nel quale saranno illustrati il percorso, gli sviluppi ed i principali interventi con riguardo al DdL che ha ad oggetto la “disciplina organica della coltivazione della vite, della produzione e del commercio del vino“, al momento in esame alla Camera dei Deputati.

 

A dibattere sul tema saranno presenti tutti i vertici politici ed istituzionali territoriali del PD.

 

Il seminario, infatti, vedrà la presenza dei Segretari di circolo Regionali e Provinciali, degli Assessori Regionali e dei Consiglieri provinciali con delega all’Agricoltura del partito democratico.

 

Con la responsabile Agricoltura del Pd, sarà presente il relatore del provvedimento, Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, On. Massimo Fiorio unitamente a deputati e senatori democratici componenti le commissioni parlamentari competenti per materia.

 

“Sarà, questa, l’occasione per inaugurare una serie di incontri e confronti tra la deputazione ed i rappresentati istituzionali dei territori sui temi dell’Agricoltura, che ho intenzione di programmare in maniera sistematica – dichiara Capozzolo – “Il confronto, l’ascolto e l’analisi, che da questi incontri scaturiranno, saranno utili ad armonizzare e condividere le esigenze e gli obiettivi che il PD si prefigge in agricoltura a partire dal livello territoriale per giungere a quello parlamentare, nazionale ed Europeo”.