canale Cacour

“Nelle scorse ore il Governo ha varato un piano di infrastrutture strategiche nazionali sulle quali intervenire con un focus specifico per gli interventi a favore dell’agricoltura. Abbiamo stanziato oltre 107 milioni per 6 opere i cui cantieri potranno prendere il via già nel 2017.

Con questi interventi possiamo raggiungere due obiettivi fondamentali come il sostegno alle produzioni agricole e la messa in sicurezza dei territori interessati. Andiamo a intervenire anche su bacini dove in questi anni si sono verificate alluvioni o inefficienze di gestione”. Lo annuncia il ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali, Maurizio Martina.

Il nostro obiettivo è avere una maggiore efficienza delle reti irrigue e un minore spreco d’acqua per le nostre produzioni alimentari.

Tra gli interventi c’è la ristrutturazione di una parte del Canale Cavour, un’opera colossale che risale al 1866 e che rappresenta ancora oggi un capolavoro di ingegneria che consente alle nostre produzioni, in particolare risicole, di esistere.
Sono felice che il Governo abbia confermato ancora una volta l’attenzione al settore primario, inserendo questi interventi nell’ampia strategia di sviluppo delle infrastrutture del Paese”.

Qui altri dettagli: http://bit.ly/2t5iPWr