spot_img
spot_img
HomeArchivioBraga: "La prossima settimana...

Braga: “La prossima settimana si concluderà l’iter della legge contro il consumo del suolo”

“Concluderemo l’esame del Ddl contro il consumo di suolo la prossima settimana, come da accordi raggiunti poco fa in sede di Conferenza dei Capigruppo.

L’esame del provvedimento svolto in questi giorni ha consentito l’approvazione di punti qualificanti della proposta di legge in discussione: la delega al Governo sugli interventi di rigenerazione delle aree urbane degradate, misure incentivanti per favorire la sostituzione edilizia di edifici a bassa classe energetica, la destinazione degli oneri di urbanizzazione per investimenti e manutenzioni delle opere pubbliche e la riqualificazione del patrimonio edilizio pubblico.

Tutte misure che rafforzano ulteriormente le politiche già messe in campo dal Governo Renzi per favorire il recupero urbano e l’edilizia di qualità; noi del Partito Democratico siamo convinti che questa sia la strada giusta per dare concreta attuazione agli obiettivi di contenimento del consumo di suolo che questa legge persegue”.
Lo afferma Chiara Braga, deputata – responsabile Ambiente del PD, relatrice della legge per il contenimento del consumo di suolo per l’VIII commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici di Montecitorio.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img