Goffredo - Bettini
Direzione nazionale Pd

Segretario regionale del PCI/PDS nel biennio 1990-1991, nel 1992 è eletto alla Camera. Nel ’97 è assessore nella Giunta Rutelli a Roma, nel 2000 viene eletto al consiglio regionale del Lazio. Rieletto deputato nel 2001, nel 2006 viene eletto senatore. Coordinatore della fase costituente del Pd

Roberto - Della Seta
Già presidente nazionale di Legambiente, laureato in Storia contemporanea, giornalista; è componente della commissione Ambiente e della commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani

Michele Pompeo - Meta

Deputato - Presidente Commissione Trasporti

Consigliere regionale del Lazio dal 1990 al 2001, dal 1995 al 2000 è assessore ai Trasporti. Dal 2001 al 2006 è segretario regionale Ds. E' Deputato dal giugno 2005. Nella XV Legislatura è presidente della commissione Trasporti. È Capogruppo Pd nella commissione Trasporti

Federica - Mogherini
Segreteria Nazionale - Europa e Affari Internazionali

Ministro degli Affari Esteri - Deputata

É nata a Roma nel 1973. Eletta alla Camera dei Deputati nel 2008, è Presidente della delegazione italiana all’Assemblea parlamentare della NATO. Precedentemente è stata responsabile delle relazioni internazionali dei DS, responsabile esteri della Sinistra giovanile. É laureata in scienze politiche, è sposata e ha due figlie.

Alessia Maria - Mosca
Deputata e Capogruppo Pd - Commissione Politiche Unione Europea

Responsabile Lavoro nell'Esecutivo Pd dal 2007 al 2008, è stata eletta alla Camera ed è capogruppo in Commissione Politiche dell'Unione Europea. Nominata tra gli Young Global Leaders, nel 2009.

Annamaria - Parente
Senatrice e vicepresidente - Commissione Lavoro

Tel.: 06-91712424
formazione@partitodemocratico.it

Laureata in filosofia, nel 2007 entra nell'esecutivo del Partito Democratico, per assumere poi l'incarico di responsabile nazionale Formazione. Dal novembre 2009 fa parte della Segreteria. Sposata e madre di un bambino

Roberta - Pinotti
Ministro alla Difesa

Senatrice - Commissione Difesa e Direzione nazionale Pd

Laureata in lettere moderne, è stata deputato nelle legislature XIV e XV. Eletta al Senato nel 2008, è componente della commissione Difesa e Ministro alla Difesa nel Governo Renzi.

Lapo - Pistelli
Sottosegretario Affari Esteri - Deputato

Lapo Pistelli è nato a Firenze nel 1964. Sposato, ha tre figli. Laureato in Diritto Internazionale a Scienze Politiche, è senior lecturer all'Overseas Studies Program della Stanford University e collabora con varie Università e think tank stranieri. È attualmente Deputato e membro della Commissione Esteri, ruolo che ha ricoperto anche tra il 1996 e il 2004. Tra il 2004 e il 2008 è stato Deputato Europeo. E'stato Responsabile Esteri e Relazioni Internazionali del PD fino a giugno 2013.

Ermete - Realacci

Deputato - Commissione Ambiente

Deputato, ha condotto molte battaglie in questi anni: dalla difesa dell’ambiente a quella delle produzioni agroalimentari, alle iniziative dirette a liberare le città dall’inquinamento, dal traffico e dall’abusivismo edilizio, fino alla lotta alle ecomafie

Giorgio - Tonini