Ripensiamo la forma-partito: le proposte degli Italiani e delle Italiane nel Mondo -
Documenti PD

Documento di riflessione elaborato a partire dalle proposte del PD all’estero
5 giugno 2015,

Convocato il Congresso PD Germania -
Documenti PD

Convocato il Congresso PD Germania

Regolamento per l'elezione del segretario e dell'Assemblea del PD Germania e, qualora necessario, dei segretari e dei comitati direttivi dei Circoli
2 luglio 2015,
Serve studio interdisciplinare delle migrazioni -
Comunicato stampa

Serve studio interdisciplinare delle migrazioni

Filippetti, Kyenge e Eugenio Marino a Parigi
2 luglio 2015,

Se questa è Europa -

Se questa è Europa

"Quello che è successo a Ventimiglia è una delle pagine più brutte dell’Ue. Esprimiamo gratitudine ai volontari della Croce Rossa che stanno distribuendo alimenti e fornendo assistenza sanitaria, in condizioni molto difficili : essi rappresentano ai nostri occhi l’Europa dei popoli a cui aspiriamo". Così in una nota il Circolo Pd di Parigi sui migranti respinti alla frontiera francese
17 giugno 2015,
Comunicato stampa

Deputati PD all'estero: 'La distribuzione dei seggi del CGIE non soddisfa le esigenze di rappresentatività e di equilibrio'

"Nonostante le pressanti richieste del CGIE e le nostre sollecitazioni il decreto, ai fini dell’attribuzione dei rappresentanti, conferma il criterio dei residenti all’estero iscritti all’AIRE come esclusivo riferimento dell’attribuzione dei seggi". Lo hanno dichiarato in una nota deputati del Pd all'estero Farina, Fedi, Garavini, La Marca, Porta e Tacconi
24 giugno 2015,

Fedi: "Dai patronati un contributo al rinnovamento della rete di servizi per le nostre comunità nel mondo" -
Rassegna stampa

"I patronati nel mondo sono un significativo valore aggiunto di professionalità ed esperienza nel settore della tutela dei diritti delle persone. Dobbiamo rispondere insieme alle nuove sfide..."

Interrogazione su situazione drammatica in cui versa la Rete Consolare

E' stata presentata in Commissione Affari Esteri del Senato rivolta al Ministro Paolo Gentiloni, a prima firma del sen. Micheloni
15 giugno 2015,

tutti gli aggiornamenti