C'è molto da fare e lo faremo ma finalmente l'Italia sta ripartendo

Sulla legalità rivendico il lavoro fatto dal Pd: in 13 mesi abbiamo realizzato una svolta che sembrava impossibile. Approvato una legge con pene più dure contro la corruzione e la mafia. Istituito l'Autorità Anti Corruzione, affidandone la guida a Raffaele Cantone. Modificato il falso in bilancio cancellando le norme dei governi precedenti. Introdotto l'autoriciclaggio con l'accordo con Svizzera e Vaticano. Approvato la legge sui reati ambientali
L'Enews di Matteo Renzi

Istat: Italia è fuori dalla recessione. Nel primo trimestre 2015, il Pil aumenta del 0,3%

Confermata la stima preliminare del 13 maggio. Nel primo trimestre del 2015 il prodotto interno lordo è aumentato dello 0,3% rispetto al trimestre precedente. Taddei: "La politica del governo comincia ad offrire una prospettiva a chi vuole costruire il proprio futuro in Italia"

ultimi aggiornamenti
  • "Non si possono trattare con leggerezza i diritti costituzionali delle persone, sbattendo in prima pagina i loro nomi, affermando però contemporaneamente che tale giudizio non ha alcun valore dal punto di vista degli effetti giuridici". Così in un comunicato congiunto i vicesegretari del Pd

• Le risorse, ottenute grazie al finanziamento 2015 concesso dalla Bei e sbloccato dalla Cassa depositi e prestiti, serviranno per investire su circa 1.300 progetti proposti dai Comuni e verificati dalle Regioni.Faraone: "Dopo anni di piani e programmi, interveniamo in maniera strategica e mirata. Non più con interventi occasionali"

• Comunicato stampa

Il PD Calabria con Platì

"Ho convocato la Direzione regionale del PD per il 2 giugno a Platì proprio per testimoniare la vicinanza del PD calabrese a una comunità dove più volte la democrazia e lo Stato sono stati colpiti al cuore". Così il segretario regionale del PD Calabria Ernesto Magorno

• "La proposta di legge PD sulla riforma dell' art.49 ha al centro il riconoscimento della personalità giuridica dei partiti", così il vicesegretario PD. Orfini: "Verificheremo in Parlamento chi ha davvero voglia di rendere il nostro sistema più trasparente e democratico"

• archivio news

Bella l'Italia che riparte

Il 31 maggio alle elezioni regionali e alle amministrative vota i candidati sostenuti dal Partito Democratico. Le webcard delle elezioni e lo speciale amministrative 2015.
Matteo Renzi: “Il Partito Democratico ha preso un impegno: costruire un futuro all'altezza del nostro passato. Ci stiamo provando, giorno dopo giorno, passo dopo passo, con l'entusiasmo e la passione di chi vuol bene all'Italia. Dopo anni di discussioni inconcludenti, finalmente si può cambiare. Questa è la volta buona. Insieme ce la faremo”

PDnetwork su Flickr

• Cerca la sede più vicina

Puoi cercare i circoli del tuo comune o di qualunque zona d’Italia. Se hai un circolo PD non ancora presente nel database contatta il servizio organizzazione / sistemi informativi, all’email: circoli@partitodemocratico.it

Calabria: notizie dalle regioni

Festa della Repubblica a Platì

• resta aggiornato iscrivi alla newsletter del Partito Democratico
  • Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter

Confermando l'iscrizione al servizio di newsletter, riceverai periodicamente aggiornamenti e informazioni sulle iniziative. I dati saranno trattati nel pieno rispetto della legge sulla privacy.

• Aderisci al PD

Il Partito Democratico è il partito del nuovo secolo. Il nostro compito è parlare dell’Italia, delle idee che abbiamo per il nostro Paese e di come farle vivere in un rapporto reale con i territori e con i cittadini

• aderisci al Partito Democratico
  • Lascia i tuoi dati e aderisci al Partito Democratico

ADERISCI
  • Perchè donare

Il Partito Democratico è una organizzazione fatta di persone, impiegati, volontari ed elettori: tutti insieme lavoriamo per portare avanti le idee del centrosinistra e accogliere le esperienze che provengono dalla società, dai settori produttivi, culturali e di welfare del Paese.

dona al Partito Democratico