Europa. Tornare alla crescita

Matteo Renzi interviene, con un post sulla sua pagina Facebook, sulla situazione greca all'indomani del referendum, e parla del cantiere Europa: "Da mesi stiamo insistendo per discutere non solo di austerity e bilanci, ma di crescita, infrastrutture, politiche comuni sulla migrazione, innovazione, ambiente. In una parola: politica, non solo parametri. Valori, non solo numeri"

Unioni civili, Campana: il Pd vuole la legge, nessun tentennamento

"Sul presunto ingorgo istituzionale e ad un'ipotesi di slittamento del provvedimento sulle unioni civili, rispondiamo che questo rischio non sussiste". Così la responsabile Welfare dal palco della Festa de l'Unità di Roma. "Il Pd intende arrivare in aula del Senato avendo costruito tutte le condizioni per un consenso ampio, superando ogni posizione meramente ideologica"

ultimi aggiornamenti
  • "Se c'è stata un'assenza in questi mesi, sulla vicenda greca e non solo, penso sia stata quella generale dell'Europa. È difficile arrivare a un'intesa sulla Grecia se non si profila un'altra Unione, responsabile, solidale, più integrata, capace di porre il tema della crescita in cima alle sue priorità"

• "Con una decisione illegale, il Parlamento ungherese approva una legge che limita il diritto di asilo a chi fugge da guerre e persecuzioni e autorizza la costruzione di una barriera di filo spinato al confine con la Serbia. La Ue avvii immediatamente ogni azione per impedire la costruzione di un muro al suo confine".

• "Non è possibile immaginare un futuro per il nostro Continente senza politiche ed istituzioni rinnovate, capaci di far uscire l’Europa dalla stagnazione e di costruire sviluppo, innovazione ed equità sociale. Un compito che spetta ai progressisti e ai democratici, che devono indicare una prospettiva"

• "Ora il rigore ceda il passo allo sviluppo". Il capogruppo Pse al Parlamento europeo intervistato dal Mattino non ha dubbi: "Riaprire subito il negoziato, le condizioni c'erano già"

• archivio news

Martina: è legge il decreto di rilancio dell'agricoltura

Il Senato ha approvato in via definitiva il dl di rilancio del settore agricolo.Interventi su latte, olio, xylella e piogge alluvionali. Il ministro Martina "un tassello importante, siamo intervenuti su settori chiave". La senatrice Saggese, nella dichiarazione di voto: "le misure previste puntano a rilanciare i settori in crisi fornendo sostegno alle imprese interessate da eventi di carattere eccezionali"
I punti principali del provvedimento

PDnetwork su Flickr

• Cerca la sede più vicina

Puoi cercare i circoli del tuo comune o di qualunque zona d’Italia. Se hai un circolo PD non ancora presente nel database contatta il servizio organizzazione / sistemi informativi, all’email: circoli@partitodemocratico.it

Calabria: notizie dalle regioni

Festa della Repubblica a Platì

• resta aggiornato iscrivi alla newsletter del Partito Democratico
  • Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter

Confermando l'iscrizione al servizio di newsletter, riceverai periodicamente aggiornamenti e informazioni sulle iniziative. I dati saranno trattati nel pieno rispetto della legge sulla privacy.

• Aderisci al PD

Il Partito Democratico è il partito del nuovo secolo. Il nostro compito è parlare dell’Italia, delle idee che abbiamo per il nostro Paese e di come farle vivere in un rapporto reale con i territori e con i cittadini

• aderisci al Partito Democratico
  • Lascia i tuoi dati e aderisci al Partito Democratico

ADERISCI
  • Perchè donare

Il Partito Democratico è una organizzazione fatta di persone, impiegati, volontari ed elettori: tutti insieme lavoriamo per portare avanti le idee del centrosinistra e accogliere le esperienze che provengono dalla società, dai settori produttivi, culturali e di welfare del Paese.

dona al Partito Democratico