Comunicato stampa

Puglisi: "Premiato impegno Pd: salve le scuole comunali dell'infanzia"

Francesca Puglisi, responsabile Scuola Pd: "Scuole e asili rischiavano la chiusura per mancanza di personale. Ora ci auguriamo che anche al Senato si arrivi allo stesso positivo risultato"

di Francesca Puglisi,  pubblicato il 31 gennaio 2012 , 883 letture
infanzia.jpg

"L’impegno del Pd per le scuole dell’infanzia è stato premiato con l’approvazione alla Camera di un emendamento che consente agli Enti locali di assumere il personale supplente nei nidi e nelle scuole dell’infanzia e di sostituire quello assente per malattie".

Francesca Puglisi, responsabile Scuola del Partito Democratico, plaude al voto dell'aula di Montecitorio, perché, spiega, "si trattava davvero di un assurdo: scuole e asili rischiavano la chiusura perché i Comuni, pur avendo le risorse economiche, non potevano assumere a causa dei vincoli imposti dal patto di stabilità. E laddove gli amministratori avevano proceduto con contratti a tempo determinato o di collaborazione, lo avevano fatto rischiando in proprio".

"L’emendamento del Pd approvato all’interno del decreto ‘milleproroghe’ -conclude Puglisi- rappresenta una risposta concreta all’appello degli Enti locali e delle famiglie. Diamo atto della sensibilità dimostrata dal governo e ci auguriamo che anche al Senato si possa arrivare al medesimo risultato positivo.

servizi
Trovi questo documento anche in
 
Non ci sono commenti, vuoi essere il primo?

invia un commento

Per lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso.
Effettua ora il login oppure registrati.

Mi piace

dillo ai tuoi amici

Inserisci le email separate da una virgola  
il tuo nome  
la tua email  
un breve messaggio  
 
L'utente, nel premere il pulsante "invia", dichiara di aver letto e approvato l'informativa sul trattamento dei dati.