IL PARTITO
[/documenti/dettaglio.htm]
Articolo

Luigi Lusi cancellato dall'anagrafe degli iscritti PD

Decisione presa all'unanimità dalla commissione dei garanti del PD: Lusi non fa più parte del Partito Democratico

pubblicato il 6 febbraio 2012 , 1950 letture
simbolo del pd
La commissione dei garanti del PD ha deciso, all'unanimità, la cancellazione dall'anagrafe degli iscritti e dall'elenco degli elettori del PD del senatore Luigi Lusi. Da oggi Lusi non fa più parte del Partito Democratico.

*****

I garanti del partito hanno adottato la massima sanzione prevista che è la cancellazione dall'albo degli elettori e dall'anagrafe degli iscritti. Lusi, ha spiegato il presidente del Comitato di garanzia, Luigi Berlinguer, al termine della riunione, “non è più membro del Partito Democratico”. I garanti hanno definito molto gravi i reati contestati all'ex tesoriere della Margherita che ha una grave responsabilità non da lui contestata ma ammessa.

L'appropriazione indebita all'ex Margherita, secondo i garanti, “ha causato un grave danno al PD e preoccupato l'opinione pubblica”. Da qui la decisione di adottare la sanzione più grave che è la cancellazione dall'albo degli elettori e dall'anagrafe degli iscritti perché, ha spiegato Berlinguer, “l'espulsione non è una sanzione più prevista negli statuti dei partiti ma concettualmente la nostra decisione è la stessa”.

servizi

Mi piace

dillo ai tuoi amici

Inserisci le email separate da una virgola  
il tuo nome  
la tua email  
un breve messaggio  
 
L'utente, nel premere il pulsante "invia", dichiara di aver letto e approvato l'informativa sul trattamento dei dati.
[*]