Ufficio stampa
[/documenti/dettaglio.htm]
Comunicato stampa

Riforme, Finocchiaro: "Non emerge che priorità deve essere legge elettorale"

"Non mi importa se al Senato o alla Camera, ma riforma va incardinata subito"

di Anna Finocchiaro,  pubblicato il 8 febbraio 2012 , 151 letture
"Dopo questa riunione della conferenza dei capigruppo in Senato, la mia impressione è che non ci sia ancora consapevolezza, tra le forze politiche, di quella che secondo il Pd è la vera priorità: riformare la legge elettorale".
Lo ha detto Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato, commentando la capigruppo sulla road map in materia di riforme.
"Il Parlamento ha 8 mesi di tempo - ha proseguito Anna Finocchiaro - Io so che sono molto importanti le riforme costituzionali, che peraltro sono già incardinate qua al Senato, e sarei felice se noi riuscissimo, per esempio, a ridurre il numero dei parlamentari, e ad affrontare l'intero sistema di riforme, cosa che mi sembra più complicata. Ma ribadisco, la priorità è la riforma della legge elettorale. E francamente non mi importa nulla se in prima lettura andrà alla Camera o al Senato, purché i cittadini abbiano una nuova legge. E' un dovere - ha concluso Finocchiaro - anche rispetto a quel milione e duecentomila persone che hanno firmato il referendum".
tag
servizi
 
Non ci sono commenti, vuoi essere il primo?

invia un commento

Per lasciare un commento è necessario effettuare l'accesso.
Effettua ora il login oppure registrati.

Mi piace

dillo ai tuoi amici

Inserisci le email separate da una virgola  
il tuo nome  
la tua email  
un breve messaggio  
 
L'utente, nel premere il pulsante "invia", dichiara di aver letto e approvato l'informativa sul trattamento dei dati.
[*]