Il nostro programma

pubblicato il 17 gennaio 2013 , 88547 letture
Come per la scelta della leadership e per la scelta dei candidati in Parlamento il Partito Democratico ha definito le proprie proposte con un lavoro collettivo e alla luce del sole. Tre assemblee nazionali hanno approvato numerosi documenti sui diversi temi (l’Assemblea nazionale del Pd è composta da circa mille delegati eletti con le primarie), numerose conferenze tematiche organizzate dai singoli dipartimenti di lavoro del Pd hanno varato proposte e iniziative, i dipartimenti hanno prodotto due Piani Nazionali per le Riforme presentati in Parlamento e a Bruxelles.
Questi documenti indicano le prospettive di fondo. Ci sono stati aggiornamenti e modifiche collegati alle novità che nel frattempo sono intervenute e alle nuove sfide.

Di seguito presentiamo:

• I nostri valori. Documento allegato alle liste della coalizione dei democratici e dei progressisti, che riprende la Carta d’intenti e che rappresenta le linee guida della proposta di governo del Paese.

• Il Codice etico.

• Le proposte, tema per tema dalle proposte più recenti ai documenti approvati dalle Assemblee nazionali e dalle conferenze nazionali del Pd.

servizi
Trovi questo documento anche in

Come e quando votare

Informazioni utili e agevolazioni di viaggio per votare