Agenda eventi

pubblicato il 4 novembre 2008
nov 4 2008

www.partitodemocratico.it, www.youdem.tv e canale Sky 813

Dalla notte-evento del Pd ai collegamenti via webcam dagli Usa.

Una no-stop di oltre 24 ore, a partire dalle 11.00 di domani martedì 4 novembre fino alle 13.00 del 5, con in studio personalità del mondo della cultura, del giornalismo, della politica. Il clou della lunghissima giornata “americana” sarà dalle 22, quando inizierà in diretta ‘La notte della grande scelta’, l’evento organizzato dal Partito Democratico nella sede della Camera di Commercio di Roma in Piazza di Pietra. Ma accanto alle dirette da piazza di Pietra ci saranno programmazioni ‘social’ con i video e i messaggi inviati dagli utenti; i filmati sulla campagna elettorale ancora in corso; rubriche sulla grande corsa delle presidenziali USA; collegamenti webcam con le aule della Georgetown University di Washington, il circolo PD di New York e il quartier generale di Barack Obama a Chicago. E poi, a partire dalla mezzanotte del 4, Youdem.tv aprirà finestre sui principali siti della galassia democratica Usa.

‘Una vera e propria diretta 2.0 – dice Francesco Verducci, responsabile Comunicazione on-line del PD – uno spazio interattivo dove le voci dei commentatori abituali si arricchiranno dei messaggi, dei video, delle foto degli utenti che da tutto il mondo seguiranno l’esito di una campagna elettorale così importante per i destini dell’intero pianeta.’ Lo speciale di Youdem.tv sarà affiancato dalla diretta del sito partitodemocratico.it, con flusso continuo di news, diretta sul twitter di PDnetwork, ‘election day live blogging’ con l’elezione del più bel messaggio inserito nello spazio ‘Italia4Obama’, le foto arrivate dai lettori aggiornate nello spazio PDnetwork di Flickr. La mattina del 5 novembre la rassegna stampa internazionale ed il talk ‘Punto Dem’ saranno in edizione speciale ed interamente dedicati all’approfondimento dei risultati elettorali, con in studio Furio Colombo, Massimo Teodori, James Walston, Ali Baba Faye, Lapo Pistelli, Courtney Walsh, e collegamenti in webcam con Boston e l’ Università Americana di Roma. Nei giorni successivi Punto Dem continuerà ad occuparsi dei principali temi dell’attualità, con ospiti Massimo D’Alema (giovedì 6 novembre) e Pierluigi Bersani (venerdì 7 novembre).

Continua intanto ad arricchirsi il palinsesto ‘social’ di Youdem.tv: sono oltre 170 i video di ‘Salva l’Italia / YoudemReporter’, il grande film-documento sulla manifestazione del 25 ottobre lanciato da Youdem, con più di centomila visualizzazioni e una media giornaliera di oltre 50mila visitatori unici al palinsesto web.

YouDem è visibile sul canale 813 di Sky, sul sito www.youdem.tv, e in chiaro, utilizzando le seguenti impostazioni: satellite Hotbird; Transponder 18; Frequenza 11.541 MHz; Polarizzazione Verticale, Symbol rate 22.000 MSPS; Fec 5/6
tag
servizi

Non ci sono commenti, vuoi essere il primo?

invia un commento

dillo ai tuoi amici

Inserisci le email separate da una virgola
il tuo nome
la tua email
un breve messaggio

L'utente, nel premere il pulsante "invia", dichiara di aver letto e approvato l'informativa sul trattamento dei dati.