Image licensed by Ingram Image
Image licensed by Ingram Image

Care democratiche, cari democratici,

in un momento di grande difficoltà per l’Europa, Matteo Renzi ha scelto di tornare nel luogo in cui tutto è iniziato; sabato scorso si è recato a Ventotene, simbolo del progetto europeo, per ribadire l’importanza di una Europa unita e solidale.

 

La visita a Ventotene ha fatto seguito al vertice bilaterale di Berlino di venerdì 29 gennaio, dove il premier ha incontrato Angela Merkel e al termine del quale ha affermato: “Se perdiamo Schengen perdiamo l’Europa“, durante la conferenza stampa congiunta.

 

Renzi a Ventotene
Renzi a Ventotene

 

Anche i ministri Andrea Orlando e Maurizio Martina hanno ribadito che è “giusto alzare la voce per un’Europa solidale“, in un intervento congiunto pubblicato dal Corriere della Sera.

 

Altro che chiacchiere, facciamo leggi“: l’Enews di Matteo Renzi del primo febbraio, nella quale si parla di Europa, jobs act, lavoro autonomo, povertà.

 

Prosegue l’iter della legge sulle Unioni civili: mentre in assemblea in Senato il PD ha votato unito: Ok unanime da parte dei senatori del Partito democratico alla necessità di colmare un vuoto legislativo del nostro Paese. Martedì il voto sulle pregiudiziali di costituzionalità.

 

Vi segnaliamo le numerose iniziative sul territorio, dei deputati del PD, per informare i cittadini sulle novità previste dalla Legge di Stabilità 2016.

 

00 cose deputati

 

Sempre in campo economico, il CdM ha approvato il piano nazionale di contrasto alla povertà, basato sul principio di ‘Inclusione attiva’. Qui il Video del PD con le misure per il welfare contenute nella Legge di Stabilità .

 

video_welfare

 

Creato il “Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e l’audiovisivo”, aumentano le risorse disponibili di 150 milioni di euro, si introducono criteri di selezione automatici e più efficienti.

 

In Senato approvato il dl per rilancio del Gruppo industriale
Ilva: le dichiarazioni dei senatori PD.

 

Caserta, Europa, unioni civili, pubblica amministrazione: questi gli argomenti trattati nella e- news del 25 gennaio,del segretario Matteo Renzi.

 

Seguiteci sul sito del Partito democratico e sui nostri social network Facebook e Twitter.

 

La Redazione Web