spot_img
spot_img
HomeArchivioOrfini: silenzio M5S su...

Orfini: silenzio M5S su inquisiti ad Ostia è omertoso

“L’oscuramento da parte della Magistratura dei profili Facebook degli appartenenti a presunte associazioni antimafia, che intrattenevano rapporti amichevoli con il clan Spada ad Ostia e le cui dichiarazioni sono in tutto e per tutto sovrapponibili alle parole usate dai 5 stelle per attaccarci, è un fatto inquietante.

Associazioni composte da persone che hanno condotto una sistematica campagna denigratoria contro giornalisti come Federica Angeli, rea di aver denunciato gli intrecci tra malavita organizzata e poteri economici sul litorale”. Lo dichiarano congiuntamente Matteo Orfini, commissario PD Roma e il senatore Stefano Esposito, componente della Commissione antimafia.

“Persone prese dal M5S come punto di riferimento sul litorale al punto che il consigliere comunale grillino Paolo Ferrara, nella rosa dei candidati a sindaco di Roma, pensò bene di negare la solidarietà alla stessa Federica Angeli.

Anzi questi soggetti sono divenuti i referenti grillini a Ostia. Tanto da utilizzarne argomenti e accuse per confezionare dossier e atti consiliari. Di fronte a tutto questo gli on. Ruocco e Lombardi, dovrebbero chiarire la natura dei loro rapporti con questi soggetti.

Mentre Di Maio, Di Battista e la Raggi dovrebbero, dopo settimane di omertoso silenzio, dire una parola definitiva sugli esponenti del M5s ad Ostia: Barillari e Ferrara, punti di riferimento degli indagati, vanno allontanati o va bene così? Vorremmo tanto che i 5 stelle dicessero qualche cosa, che dessero una risposta su Ostia ma sembra proprio che non abbiano alcuna intenzione di fare chiarezza”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img