spot_img
spot_img
HomeArchivioCoalizione anti-Isis, Gentiloni: rafforziamo...

Coalizione anti-Isis, Gentiloni: rafforziamo le sinergie

“L’obiettivo dell’incontro di oggi è valutare sforzi militari, diplomatici e impegno per sconfiggere Daesh anche finanziariamente. Nei mesi passati, la minaccia nelle nostre patrie ha assunto una dimensione nuova e più pericolosa, che ha richiesto la concentrazione e l’attenzione coordinata della Coalizione”.

Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, in riferimento al Daesh nel suo discorso alla Riunione ministeriale della Coalizione Globale anti-Daesh/ISIL in formato “Small Group”.

“Andando avanti – ha ricordato il capo della diplomazia italiana -, penso che dovremmo anche essere in grado di valutare criticamente la nostra strategia. Questo è l’obiettivo del nostro incontro di oggi: i nostri sforzi militari, il nostro impegno diplomatico – in particolare sulla Siria, dove la catastrofe umanitaria continua -, il nostro impegno per sconfiggere Daesh finanziariamente, sulla cultura e sulle informazioni.

C’e’ sicuramente potenziale per rafforzare il nostro contributo individuale per le diverse linee di sforzo della Coalizione, nonchè per migliorare il coordinamento e la sinergia tra di noi”.

Sono sicuro che oggi faremo un grande lavoro, non solo nel riconoscere l’importanza dei risultati raggiunti, ma anche nel discutere apertamente sugli strumenti per rendere la nostra cooperazione più ampia ed efficace”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img