spot_img
spot_img
HomeArchivioStrage a Dacca, Renzi:...

Strage a Dacca, Renzi: Siamo più forti di chi pensa di distruggere i nostri valori

Questa mattina Matteo Renzi in una breve conferenza stampa ha parlato del tragico bilancio per il nostro paese a seguito dell’attentato in un ristorante nella capitale del Bangladesh.

Ulteriori informazioni saranno date solo dopo aver informato le famiglie coinvolte con le quali la Presidenza del Consiglio ha aperto una linea di comunicazione diretta.

“Le autorità si stringono alle famiglie che hanno vissuto una terribile mattinata, come già altre famiglie. Penso a quella Valeria Solesin, caduta al Bataclan di Parigi. Penso alle famiglie delle vittime del museo del Bardo a Tunisi”.

“Nessuna intenzione di darla vinta a chi pensa distruggere i nostri valori – ha proseguito il Presidente del Consiglio – continueremo la nostra lotta per un’idea di civiltà diversa da quella vista in azione questa notte. Mi appello alle forze politiche e sociali del Paese, nell’assoluta convinzione che non mancherà il comune impegno nella difesa dei nostri valori”.

La dichiarazione alla stampa di Matteo Renzi sull’attentato di venerdì a Dacca

Anche il vicesegretario Debora Serracchiani si unisce al dolore delle famiglie colpite dall’attentato di venerdì sera nella capitale bengalese.

Bangladesh, Serracchieni e Guerini: “Dolore per le vittime. No a distinguo, rispondete uniti – il comunicato stampa di Debora Serracchiani e Lorenzo Guerini

Bangladesh, Speranza: “Solo un impegno politico globale può fermare la barbarie” – il comunicato stampa di Roberto Speranza

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img