laureati

Il Dipartimento Formazione Politica del PD ha stipulato una Convenzione con Unitelma-Sapienza di Roma per dare vita a due percorsi di formazione politica a distanza

(qui puoi visionare i piani di studio http://www.unitelmasapienza.it/fai-la-tua-scelta/corso-di-formazione/conoscere-la-politica

http://www.unitelmasapienza.it/fai-la-tua-scelta/master/fare-politica-cultura-democrazia-e-partecipazione)

 

Si tratta di un Master e di un corso di formazione universitaria. Il corso partirà a settembre, mentre il master inizierà il prossimo 30 marzo. La convenzione risulta particolarmente vantaggiosa per gli iscritti al PD per i quali il costo del Master è di 750 euro.

 

Il titolo del master è “Fare politica. Cultura, democrazia, partecipazione“. Si tratta di un Master di primo livello, riservato dunque ai laureati in qualunque disciplina, senza limiti di età. Di durata annuale, prevede il riconoscimento di 60 Crediti Universitari Formativi. Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione accedendo al link http://www.unitelmasapienza.it/iscriversi/immatricolazioni-e-iscrizioni-master-e-corsi-di-formazione .

 

L’iscrizione va effettuata esclusivamente online sul sito dell’Università, ma ti chiediamo di darcene comunicazione scrivendo a formazione@partitodemocratico.it in modo che possiamo avere un quadro chiaro della partecipazione dei nostri iscritti.

 

Questa iniziativa rappresenta una importante innovazione per quanto riguarda l’attività di formazione politica del nostro Partito. Un investimento, nell’ambito della più generale attività di formazione che stiamo promuovendo, che nasce dalla convinzione che sia oggi sempre più urgente gettare le basi per la formazione di una classe dirigente dotata di competenze di alto livello.