spot_img
spot_img
HomeArchivioClasse Democratica: 1 e...

Classe Democratica: 1 e 2 ottobre il nuovo appuntamento della Scuola di Formazione politica Pd

Sabato 1 e domenica 2 ottobre lo spazio Roma Eventi di Via Alibert 5 (Piazza di Spagna), ospiterà oltre 400 ragazze e ragazzi da tutta Italia per una due giorni di approfondimento sul tema della riforma costituzionale.

 

I lavori saranno aperti, sabato 1 ottobre, alle ore 11.00, dall’intervento di Michele Franchi, vice Sindaco di Arquata del Tronto, che ricorderà le vittime del sisma dello scorso 24 agosto.

 

A seguire il Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, che terrà una lectio magistralis dal titolo “Profilo dell’evoluzione politico-istituzionale dell’Italia libera e repubblicana”.

 

Nella sessione pomeridiana, ore 14.00, sono previsti gli interventi di Luciano Violante, già Presidente della Camera dei deputati, Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e Patrizia Toia, Capodelegazione del Partito Democratico al Parlamento europeo.

 

Domenica 2 ottobre i lavori riprenderanno alle 9.30 con la lezione del costituzionalista Stefano Ceccanti e saranno conclusi da Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli affari europei.”

 

I lavori si svolgeranno a porte chiuse ma sarà possibile seguirli in diretta streaming su www.partitodemocratico.it e su www.unita.tv

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img