programma 6-7 febbraio

Prende il via ‘Classe Democratica’, la Scuola di formazione politica del Partito democratico. Il primo dei cinque appuntamenti previsti dedicati alla formazione si terrà sabato 6 e domenica 7 febbraio, a Roma, presso la Sala Convegni del Rome Life Hotel (via Palermo, 12). Il programma delle iniziative di formazione sarà presentato sabato, alle ore 11.00, da Andrea De Maria, responsabile Formazione della segreteria nazionale del PD. A seguire è prevista la lezione di apertura di Walter Veltroni. Nel pomeriggio seguiranno le lezioni di Gianni Cuperlo, del ministro Pier Carlo Padoan, di Pierluigi Castagnetti e del viceministro allo Sviluppo economico Teresa Bellanova.

 

Nella giornata di domenica i lavori, a cui sarà presente il segretario nazionale del PD, Matteo Renzi, riprenderanno alle ore 9.30, con la lezione di Alberto Melloni, a seguire quella di Livia Turco, e si concluderanno alle ore 14.

 

All’iniziativa parteciperanno 370 giovani, equamente divisi tra ragazze e ragazzi, dai 17 ai 35 anni di età. Duecento partecipanti proverranno dalle federazioni del PD, e altri 170 sono stati selezionati tra le oltre 1200 richieste ricevute.

 

La due giorni dedicata alla formazione si svolgerà a porte chiuse e potrà essere seguita in diretta streaming sul sito del PD e su www.unita.tv