spot_img
spot_img
HomeArchivioPD Calabria: orgoglio per...

PD Calabria: orgoglio per l’inserimento di Lucano tra i big della rivista “Fortune”

Calabria terra dell’amore. Una certezza, una piacevole realtà che ha avuto i crismi dell’universalità grazie all’indicazione da parte della rivista statunitense ‘Fortune’ del sindaco Mimmo Lucano che risulta essere l’unico italiano nell’elenco dei big più potenti del mondo.

Un premio all’intenso lavoro del primo cittadino di Riace, da anni impegnato sul fronte dell’accoglienza e dell’inclusione sociale, ma anche, allo stesso tempo, un messaggio chiaro, un monito a noi tutti: in un momento molto caldo sul fronte delle migrazioni c’è una sola via: quella della solidarietà.

E il Pd Calabria, per bocca del Segretario Regionale, Ernesto Magorno non ha mancato di esprimere soddisfazione per l’inserimento di Lucano nella lista di “Fortune”: “Mimmo Lucano ha saputo mostrare al mondo, attraverso la buona amministrazione e la sua grande umanità, il lato migliore di una regione che vuole crescere e liberarsi dalle negatività che l’accompagnano da troppo tempo – dice ancora Magorno -, un aspetto marginale rispetto alle infinite potenzialità della sua terra e alla ricchezza del suo popolo. Il sindaco di Riace ha ricordato, prima di tutto ai calabresi, di essere stati migranti e di quanto l’immigrazione sia una grande opportunità di crescita e non una minaccia oscura da respingere oltre il mare.

Per questo – conclude – Lucano merita un plauso, e prima ancora un ringraziamento”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img