Ingram Image
Ingram Image

“Sulla vicenda squallida di Ferrovie Sud Est andremo fino in fondo. Abbiamo commissariato. E faremo pulizia totale. Il Sud #cambiaverso”. Lo scrive su twitter il premier Matteo Renzi, commentando la relazione del ministero delle Infrastrutture sul dissesto dell’azienda pugliese, Ferrovie Sud Est, commissariata dal ministro Graziano Delrio.

 

 

 

La società  è stata commissariata dal ministro delle Infrastrutture “in considerazione della grave situazione finanziaria”, come previsto dalla legge di stabilità 2016.

Ieri il ministero ha ricevuto “una dettagliata e documentata relazione” del commissario Andrea Viero sulle condizioni economiche della società e le loro cause “anche al fine di valutare l’esercizio di un’azione di responsabilità” da parte del ministero.

 

“Dal Governo un’operazione di trasparenza contro il malaffare” per il presidente dei Senatori del Pd Luigi Zampa.
“Le squallide notizie che leggiamo sulla situazione di Ferrovie Sud Est ne nascondono una positiva: finalmente c’è una politica che ha deciso di andare a fondo in vicende di malcostume e malaffare a danno dei cittadini. La decisione del governo e del ministro Delrio di fare piena luce su una vicenda evidentemente losca testimonia la volontà del governo di risollevare il Sud partendo dal settore chiave delle infrastrutture che possono non solo migliorare la qualità della vita dei cittadini ma sono anche strumento di accesso e scambio commerciale, nonché opportunità reale di uno slancio economico per le regioni più depresse d’Italia”.