Image licensed by Ingram Image
Image licensed by Ingram Image

Care democratiche, cari democratici,

 

il 22 febbraio 2016 il Governo Renzi compie due anni. Ventiquattro mesi come le ventiquattro slide che raccontano i primi risultati del governo.

 

#ventiquattro

 

“In due anni la quantità di riforme realizzate è impressionante” è quanto scrive Matteo Renzi sulla sua e-news del 9 febbraio 2016, dove parla anche di Europa, primarie, banche, unioni civili. Qui il Link al video realizzato dal PD.

 

Anche nell’ultima e-news del premier del 15 febbraio si parla di riforme,  di tasse e dell’agenda di Renzi che ha annunciato, tra l’altro,  la visita in Argentina e il prossimo Consiglio Europeo che si terrà giovedì e venerdì.

 

Si è svolto il videoforum del PD sulle unioni civili con la partecipazione di Micaela Campana: “Diamo diritti ai cittadini rimasti sconosciuti per 30 anni”. Qui il link al video.

 

Sul tema delle unioni civili il partito è determinato ad approvare il ddl, basta sotterfugi o ipocrisie il PD non rinuncia alla legge.

 

Unioni civili
Unioni civili

 

L’Europa è  sempre al centro del dibattito: “Noi italiani dobbiamo avere consapevolezza che l’Europa è la nostra radice, il nostro futuro. E che se l’Italia non fa sentire la propria voce è un male per tutti”, così Matteo Renzi in una lettera a La Repubblica: “L’Europa sbaglia, di sola austerity si muore“.

 

Europa - Euro

 

L’Italia cresce, a dispetto di tutto“,  i commenti alla stima preliminare dei dati sul Pil diffusi dall’Istat.

 

Altri dati positivi in campo economico e lavorativo riguardano l’Inps, che registra una inversione di tendenza: circa 400mila domande di disoccupazione in meno nel 2015.

 

Grazie al Jobs Act si registra un cambio di passo che non si era mai visto prima, i numeri forniti dall’Inps sono oggettivi: +764.129 contratti a tempo indeterminato nel 2015.

 

Seguiteci sul sito del Partito democratico e sui nostri social network Facebook e Twitter.