aggiornamenti

Palio di Siena - La morte annunciata della cavalla Periclea

30 giugno 2015   224 letture

Le condizioni in cui si svolgono queste gare ne sono la causa

Calabria, Guerini: "Serve una giunta ispirata ad un forte rinnovamento"

29 giugno 2015   368 letture

"L’inchiesta della magistratura delinea in Calabria una situazione grave. Il PD calabrese deve essere unito in questo passaggio, sostenendo insieme al presidente Oliverio il processo di cambiamento che è necessario attuare"

Lorenzo Guerini , Vicesegretario - Organizzazione

Speranza: serve una ripartenza politica, crediamo nel PD e nel Paese

27 giugno 2015   498 letture

"Da qui oggi vogliamo provare a lanciare un messaggio molto forte: crediamo nell'Italia e nel PD, nella funzione che il PD può e deve esercitare nel Paese". Lo ha detto il deputato del PD Roberto Speranza aprendo l'assemblea della sinistra riformista del PD

Tutti uniti contro l'odio e il terrore -

Tutti uniti contro l'odio e il terrore

26 giugno 2015

"L'Italia abbraccia governi e popoli di Francia, Kuwait, Tunisia. Tutti uniti contro l'odio e il terrore", scrive Matteo Renzi su Facebook. "Il Mediterraneo è il cuore delle speranze e delle preoccupazioni dell'Europa. Esiste un 'tema Mediterraneo' per quello che riguarda la sicurezza, lo dimostra anche quanto sta avvenendo in queste ore". Aveva detto il premier al termine del Consiglio europeo

Istat, Colaninno: le misure del governo cambiano il clima e danno fiducia

26 giugno 2015   320 letture

“La ripresa della nostra economia e l’effetto positivo delle riforme del Governo, sono segnali di un primo ma confortante risveglio, come dimostrano i dati diffusi oggi dal Centro Studi Confindustria". Così il parlamentare del PD

Presentato ad Expo il Crea

Presentato ad Expo il Crea

26 giugno 2015

Il 'Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell'economia agraria' garantirà un maggiore collegamento alle esigenze del mondo produttivo, dando risposte al settore che ha la necessità di un soggetto autorevole e di riferimento nel campo della ricerca e dello studio economico. "Il Crea sarà protagonista del rilancio della ricerca e dell'analisi economica dell'agroalimentare". Così il ministro Maurizio Martina, intervenendo alla presentazione del nuovo ente

Maurizio Martina , Direzione nazionale Pd
Renzi: sui migranti vince l'Europa solidale e perde l'egoismo -

Renzi: sui migranti vince l'Europa solidale e perde l'egoismo

26 giugno 2015

"Un segno di solidarietà finalmente e la dimostrazione che l'Europa sta insieme per un ideale, non solo per dei valori economici". Lo scrive il Premier in un post pubblicato su Facebook questa notte, dopo l'accordo al Consiglio Ue sulle quote dei migranti, ed aggiunge: "c'è ancora molto da fare e lo faremo. Oggi vince l'Europa della solidarietà e perde l'Europa dell'egoismo: si cambia verso"

Matteo Renzi , Segretario Nazionale del Pd

Scelti da voi