Direzione nazionale PD

Elenco dei membri per lettera:
Samuele - Agostini

Roberta - Agostini
Coordinatrice Donne PD

Deputata - Vicepresidente Commissione Affari Costituzionali

Laureata in Filosofia, documentarista, nel 1993 è consigliere comunale a Roma. Nella Segreteria DS si occupa di Cultura e Comunicazione, e dal 2004 è coordinatrice delle donne. Alla nascita del PD partecipa all'Assemblea costituente.

Alessandro - Alfieri
Pd Lombardia - Segretario regionale

Nel 2010 viene eletto per la prima volta in Consiglio Regionale, riconfermato nel 2013. E' stato Capogruppo in Consiglio dal marzo 2013 sino alla sua elezione a Segretario regionale PD, avvenuta l'anno seguente. Dal giugno ha ricoperto l'incarico di Coordinatore politico regionale, venendo poi eletto Segretario con il Congresso del febbraio 2014.

Cristiana - Alicata

Silvana - Amati

Senatrice - Commissione Difesa

Docente presso la Facoltà di Medicina dell'Università di Ancona. Fa parte del Consiglio di Presidenza del Senato. Membro della Direzione nazionale del Partito Democratico

Enzo - Amendola
Segreteria nazionale - Affari Esteri ed Europei, rapporti con il PSE

Deputato - Capogruppo Commissione Esteri

Dal luglio 2006 ho fatto parte della Segreteria Nazione dei Democratici di Sinistra con incarico per il Mezzogiorno. Da novembre del 2006 alla nascita del Pd sono stato segretario regionale Ds Campania. Dall'ottobre del 2009 sono segretario regionale del Pd, e dal 16 settembre 2014 sono membro della Segreteria nazionale.

Sesa - Amici
Sottosegretario Riforme costituzionali e rapporti con il Parlamento

Deputata

Ha ricoperto incarichi di direzione politica a livello provinciale e regionale. È segretario dell'Ufficio di Presidenza del Gruppo e componente della commissione Affari costituzionali

Maria - Antezza

Deputata - Commissione Agricoltura

Eletta senatice nel 2008 nelle liste del Partito Democratico, nella XVI Legislatura è componente della 9ª Commissione permanente (Agricoltura e produzione agroalimentare) e della Commissione parlamentare per le questioni regionali

Teresa - Armato
Direzione nazionale Pd

È stata Senatrice e componente della 10ª commissione (Industria, commercio, turismo) e della commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno della mafia nella XVI legislatura.

Anna - Ascani

Deputata - Commissione Cultura