Antonio Misiani

Deputato - Commissione Bilancio

Nato a Bergamo, è laureato in Economia Politica. Già segretario provinciale dei Ds di Bergamo e assessore al bilancio del Comune di Bergamo, è deputato dal 2006. È componente della commissione Bilancio e della commissione bicamerale per il federalismo fiscale


profilo

biografia

Antonio Misiani è nato a Bergamo il 4 settembre 1968. Laureato in Economia Politica all’Università Bocconi di Milano, ha lavorato nel settore della formazione professionale e in quello finanziario. Dal 1998 al 2004 è stato Segretario provinciale dei DS bergamaschi. 

Nelle istituzioni è stato consigliere comunale a Bergamo (1995-1999), consigliere provinciale (1999-2004) e assessore al bilancio del Comune di Bergamo (2004-2006). Nel 2006 è stato eletto alla Camera dei deputati nelle liste dell’Ulivo. 

Nel 2008 è stato rieletto Deputato per il Partito Democratico nella Circoscrizione Lombardia 2. 

Nella XVI Legislatura è membro della Commissione bilancio, tesoro e programmazione, della Commissione bicamerale per la semplificazione della legislazione e della Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale.

Il 7 novembre 2009 è stato eletto Tesoriere nazionale del Partito Democratico dall'assemblea nazionale del Pd. Dal 2009 fa parte dell'Ufficio di Presidenza Nazionale di Legautonomie, nell'ambito del quale segue i temi del federalismo fiscale.


LINK:
- Raccolta fondi
- Area Trasparenza

Deputato - Commissione Bilancio