Francesca D'Ulisse

Coordinatrice Forum Affari Esteri - Responsabile America Latina

Laureata in Scienze politiche con una tesi sul debito dei Paesi in via di sviluppo, ha conseguito un master in cooperazione. Responsabile America latina dei Democratici di sinistra dal 2005, è stata tra i consiglieri politici del Sottosegretario agli esteri con delega per il continente latinomaericano, Donato Di Santo, nel secondo governo Prodi.
E' tra gli autori della sezione geopolitica di Piazza Enciclopedia Magazine dell'Istituto Treccani.
profilo

biografia

Nata a Roma, Francesca è laureata in scienze politiche con una tesi sul debito dei Paesi in via di sviluppo e ha conseguito un master in cooperazione in anni più recenti. Come Responsabile America latina dei Democratici di Sinistra, a partire dal 2005 ha seguito i processi politici che hanno portato all’ascesa dei governi progressisti della regione ed ha partecipato ai comitati latinoamericani della Internazionale Socialista e del Foro di San Paolo. L’incarico di Responsabile di area le è stato confermato anche con l'avvento del Partito Democratico.

Durante il secondo Governo di Romano Prodi è stata tra i consiglieri politici del Sottosegretario agli esteri con delega per il continente latinomaericano, Donato Di Santo. E' tra gli autori della sezione geopolitica di Piazza Enciclopedia Magazine dell'Istituto Treccani.

Coordinatrice Forum Affari Esteri - Responsabile America Latina