Unioni civili
Unioni civili

“Il M5S tradisce il suo popolo e tutta l’Italia”.
Lo ha affermato Debora Serracchiani, vicesegretario del Pd, a proposito della decisione del M5S di non votare il cosiddetto ‘canguro’.

“Oggi potevamo segnare una data storica ma Grillo e la sua oligarchia hanno imposto uno stop assurdo ai diritti civili nel nostro Paese, andando contro il loro elettorato e contro il buonsenso. Un partito non può giocare sulla pelle delle persone solo per il miserabile calcolo di fare lo sgambetto al PD”.

“Questa sera potevamo avere già la legge sulle unioni civili e l’adozione del figlio del partner. Il voltafaccia del Movimento 5 stelle sulla pelle di chi aspetta diritti da troppo tempo conferma che il partito di Casaleggio è la vera conservazione. Noi continuiamo ad andare avanti”. ha dichiarato la senatrice Francesca Puglisi, membro della segreteria nazionale del Pd.

Per Alessia Rotta, responsabile Comunicazione del Pd è “evidente l’imbarazzo dei Cinque Stelle, giocano sulla pelle dei cittadini e non sanno come giustificarsi. Inutile ora nascondersi dietro dichiarazioni di facciata quando in Aula hanno dato prova di tutto il loro cinismo”.

Lo speciale dei senatori Pd su #dietrofront5s