spot_img
spot_img
HomeArchivioCaporalato, Cenni: denunciato giro...

Caporalato, Cenni: denunciato giro d’affari da 24 mld

“Abbiamo denunciato ripetutamente e presentato atti parlamentari per chiedere che si indagasse sull’uso di fitofarmaci illegali nell’agropontino.

Oggi i risultati delle indagini e gli arresti a Terracina e a Venezia ci dicono dell’importanza delle coraggiose denunce e delle indagini giornalistiche di Marco Omizzolo ed altri sullo sfruttamento della manodopera, anche con conseguenze sulla salute di queste persone”.

Lo dichiara Susanna Cenni, deputata PD, prima firmataria di numerose interrogazioni sulla vicenda e responsabile Agricoltura nella segreteria PD.

“Stiamo parlando di un volume d’affari, per le agromafie, di 24 miliardi di euro, un tema, prosegue la Cenni, emerso e analizzato anche durante le audizioni svolte in Parlamento in occasione dell’indagine conoscitiva, adesso in fase conclusiva, sul fenomeno del caporalato. Un plauso quindi al lavoro delle forze dell’ordine, ed un ringraziamento sincero a chi continua a battersi con determinazione per far emergere situazioni di illecito.

Alle istituzioni e alla politica tutta spetta il compito di mettere in campo ogni sforzo per sostenere le tante imprese agricole che investono sulla dignità e sulla qualità del lavoro e sulla sostenibilità delle produzioni, perché li sta il futuro su cui investire per la ripartenza”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img