pomodori maturi
Image licensed by Ingram Image

“I contributi di Papa Francesco e del Presidente Lula ci hanno confermato che questo evento planetario dell’Expo può e deve diventare il campo aperto entro il quale la Politica è chiamata ad abbattere le disuguaglianze e garantire l’accesso al cibo per ogni essere umano”.

 

“Ho partecipato con entusiasmo a questa importante manifestazione offrendo il mio contributo di idee, perché credo quanto mai opportuno confrontarsi su temi così importanti quali quelli che riguardano il diritto al cibo, la tutela della terra, l’equità e la sostenibilità agroalimentare”. Lo dichiara Sabrina Capozzolo, responsabile Agricoltura della segreteria nazionale PD.

 

“Ancora di più oggi, alla vigilia di un appuntamento di straordinaria rilevanza per l’intero Paese qual è l’Expo 2015. Un momento per mettere a confronto le energie positive della nostra nazione ed offrire, così, un contributo decisivo per lanciare l’Italia ed il comparto agroalimentare verso il futuro.

 

Gli straordinari contributi di Papa Francesco e del Presidente Lula ci hanno confermato che davvero questo evento planetario dell’Expo può e deve diventare il campo aperto entro il quale la Politica è chiamata a giocare e vincere una partita decisiva: abbattere le disuguaglianze e garantire l’accesso al cibo per ogni essere umano”.