spot_img
spot_img
HomeArchivioAmbiente, Braga: "La lotta...

Ambiente, Braga: “La lotta alla crisi climatica è un nostro pilastro. Il ruolo della scienza è fondamentale”

“Il cambiamento climatico non è un’opinione: il ruolo della scienza è fondamentale per rafforzare questa consapevolezza nella politica, nell’informazione, nei cittadini.

 

L’urgenza di agire per contrastare il cambiamento climatico è motivata proprio dalle ragioni della scienza. Rallentare, o peggio fermarsi sul fronte della transizione ecologica, non è un’opzione. È giusto farsi carico della sostenibilità economia e sociale della transizione, ma dobbiamo sapere che non ci sarà nessuna economia possibile in un mondo colpito da eventi climatici estremi e devastanti, sempre più frequenti e meno prevedibili e governabili, come quelli che hanno colpito le Marche in questi giorni.

 

Ecco perché la lotta alla crisi climatica è un pilastro del nostro programma; l’ho ribadito all’incontro con il Comitato scientifico di ‘La scienza al voto’ che si è svolto stamattina presso il CNEL.

 

Il Pd è dalla parte del futuro e per questo vogliamo costruire un rapporto strutturale con i rappresentanti del mondo scientifico per mettere in campo le risposte migliori, utili a contrastare il cambiamento climatico e a realizzare uno sviluppo davvero sostenibile”.

 

Lo scrive in una nota Chiara Braga, responsabile transizione ecologica, sostenibilità e infrastrutture nella segreteria nazionale del Pd e candidata alla Camera nel collegio plurinominale Lombardia 2.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img