spot_img
spot_img
HomeArchivioBraga: approvato in commissione...

Braga: approvato in commissione il testo del Ddl contro il consumo del suolo. Ora iter spedito in Aula

“E’ stato approvato ieri sera, nelle Commissioni Ambiente e Agricoltura, il testo unificato del DDL per il contenimento del consumo di suolo e rigenerazione del suolo edificato, di cui sono relatrice insieme al collega Massimo Fiorio. Anche se con qualche ritardo dovuto al grande dibattito che questo tema ha sollevato, testimoniato dalla grande quantità di emendamenti esaminati e discussi in queste settimane, si tratta di un passo importante, che raccoglie peraltro il messaggio EXPO 2015 e della Carta di Milano; non solo verso una maggiore tutela della risorsa suolo, ma anche verso un nuovo e più efficace approccio alla rigenerazione urbana di cui il nostro Paese ha molto bisogno.

 

Mi auguro che ora l’iter di approvazione in Aula sia celere per dare all’Italia nuovi strumenti per la salvaguardia e la valorizzazione del suo fragile territorio e per accompagnare la riconversione “ecologica” di un settore prioritario per l’economia nazionale quale è quello delle costruzioni”. Così in una nota Chiara Braga, deputata e responsabile Ambiente del Partito Democratico, relatrice del provvedimento sul contenimento e riuso del suolo edificato in VIII Commissione Ambiente.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img