“Oggi migliaia di giovani riempiono le piazze per affermare il loro diritto al futuro e richiamare tutti alla grande responsabilità di cambiare radicalmente il nostro modello di sviluppo per contrastare i cambiamenti climatici.

È un messaggio potente che investe prima di tutto chi ha il potere di agire per cambiare le cose e che non ammette sconti per chi pensa di poter ignorare o sottovalutare le loro richieste”.

Così  Marco Furfaro coordinatore Forum Pd e Chiara Braga, deputata pd e responsabile Agenda 2030 e Sostenibilità, presenti alla manifestazione Fridays for Future a Roma.

“Ecco perché il Partito Democratico è oggi nelle piazze al fianco di queste ragazze e ragazzi e, soprattutto, è impegnato ogni giorno a costruire, con le politiche, risposte concrete e coerenti.

Abbiamo il dovere di farlo già a partire dalla Legge di Bilancio che stiamo definendo in questi giorni, insieme all’impegno a dare finalmente all’Italia una legge nazionale per fermare lo spreco di suolo come abbiamo chiesto a Parlamento e Governo nei giorni scorsi”.