L’11 e 12 dicembre, due giorni di appuntamenti in Campania per i democratici nell’ambito delle “1000 piazze per l’alternativa”, la mobilitazione promossa dal Pd nazionale sui temi del lavoro e imprese, scuola e famiglia, sanità, ambiente, giustizia e sicurezza. Venerdì Massimo D’Alema ed Enzo Amendola, segretario regionale del PD, alle 14 tengono una conferenza stampa di D’Alema e Amendola presso il Pd Campania in via Generale Orsini 30, per discutere della finanziaria approvata dal governo e della crisi economica. Alle 15.30 Amendola aprirà l’“Assemblea per il programma” del Pd Campania presso l’hotel Tiberio in via Gianturco. Durante l’incontro si discuterà del programma quadro del Pd Campania in vista delle prossime elezioni regionali. Parteciperà ai lavori Umberto Ranieri, responsabile Mezzogiorno del Pd nazionale. A Salerno venerdì 11 dicembre, dalle ore 16 alle ore 21, in via Velia – angolo Flavio Gioia, saranno presenti i banchetti del PD. Il 12 dicembre, infine, mobilitazione del Partito Democratico nelle piazze della Campania per l’alternativa al governo Berlusconi con gazebo, banchetti e volantinaggio