La Commissione nazionale per il Congresso, riunitasi in data 31 gennaio 2019,

delibera

1. i giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni non compiuti, per votare alle primarie dovranno obbligatoriamente effettuare la registrazione all’Albo delle Elettrici e degli Elettori sul sito internet www.partitodemocratico.it, nell’apposita sezione “Congresso 2019”, entro e non oltre le ore 12.00 del 23 febbraio 2019, indicando il proprio cognome, nome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza o domicilio, estremi di un documento di riconoscimento, e-mail e numero di cellulare;
  2. l’elenco dei giovani così registrati sarà inviato dall’Organizzazione nazionale a ciascuna Commissione provinciale subito dopo la chiusura delle pre-registrazioni;
  3. ogni Commissione provinciale provvederà ad assegnare un seggio a ciascun giovane, sulla base dell’indirizzo di residenza o domicilio e a comunicarlo all’interessato, oltre a provvedere a distribuirne l’elenco a ciascun seggio coinvolto;
  4. qualora i giovani di età compresa tra 16 e 18 anni, per motivi di lavoro o di studio, dovessero trovarsi in una regione diversa da quella di residenza, hanno le medesime opportunità previste per gli elettori, studenti e lavoratori fuori sede.

Scarica la Delibera n. 42 – Minorenni infradiciottenni