“Con la visita di oggi nelle zone del piacentino sconvolte dall’alluvione che le ha colpite nei giorni scorsi, il premier Renzi ha dimostrato ancora una volta tutto l’impegno del Governo sui temi del dissesto idrogeologico. Italia Sicura ha sbloccato nei mesi scorsi oltre un miliardo di euro di risorse e messo in moto centinaia di cantieri per la messa in sicurezza del territorio. Già a partire dalla legge di Stabilità continuerà l’impegno di destinare risorse stabili e certe non solo alla fase dell’emergenza ma anche della prevenzione e della riduzione del rischio in un territorio fragile come il nostro”. Lo ha dichiarato Chiara Braga, responsabile Ambiente del Partito Democratico.

“Il PD su questi temi lavora ogni giorno con costanza per rendere la sicurezza del nostro territorio una priorità per tutto il Paese. La prossima settimana alla Camera voteremo la legge delega di riordino della Protezione civile per dare ancora maggiore efficacia al suo operato”.