“Il Partito democratico non si lascerà intimidire dagli atti vandalici che hanno colpito questa notte la nostra sede di Prato insieme a quella dell’Anpi. Fatti come questi sono di una gravità assoluta che meritano una severa condanna subito da parte di tutti. Chiediamo al prefetto e tutti i rappresentanti delle istituzioni locali di impedire la manifestazione in programma sabato prossimo di Forza Nuova per le celebrazioni della creazione dei Fasci italiani d’azione.

Certi che la magistratura farà luce quanto prima sull’accaduto, il PD continuerà a farsi promotore di tutti quei valori che hanno contribuito a rendere il nostro paese libero e democratico, gli stessi che sono enunciati dalla nostra Costituzione. Esprimo a nome di tutto il Pd la massima solidarietà e vicinanza alla città di Prato, al Pd locale e all’Anpi”. Lo dichiara Marco Miccoli, coordinatore delle Iniziative politiche del Partito democratico.