Durante la sua breve visita privata in California il Circolo PD di San Francisco ha avuto l’onore e la gioia di incontrare Matteo Renzi, in un meeting al quale hanno partecipato anche il Presidente Rino Bertini, l’addetta alle Comunicazione giornalista Isabella Weiss di Valbranca e tutti i membri che hanno
potuto raggiungere il luogo del meeting “last minute”! E’ stato un incontro organizzato davvero in pochissimo tempo ma siamo stati orgogliosi di averlo potuto realizzare.
Renzi ci ha detto che è volato nella Bay Area per parlare con le grandi aziende della Silicon Valley come Google, Apple, airbnb, Tesla e altre. Ma sappiamo che ha anche incontrato piccoli imprenditori italiani che hanno creato realtà importantissime come La Scuola Italiana, che Renzi stesso aveva inaugurato quando era Presidente del Consiglio in visita ufficiale, unica scuola italiana al mondo ad aver ottenuto IB certification, per la tenacia e la bravura della sua Direttrice Valentina Imbeni. Ha
incontrato esimi professori italiani di Stanford e Berkeley, ristoratori e gente comune.

Renzi circolo Pd San Francisco
Durante l’incontro con il Circolo ha chiesto ad ognuno i motivi del nostro trasferimento in California, interessandosi alle singole persone e intrattenendosi con noi con sincero interesse. Ci ha raccontato della grande emozione che ha provato durante l’incontro con Obama e la cena di gala e confidandoci
che l’amicizia con Obama continua ed e’ molto forte. E’ stato così a suo agio che e’ stato interrotto dalle persone con cui doveva recarsi a cena, altrimenti la conversazione sarebbe durata ancora più a lungo! Gli abbiamo anche portato i cari saluti di Christian Di Sanzo, il fondatore del nostro circolo che
al momento vive e lavora in Texas, di cui Renzi ricordava bene l’intervento fatto alla Leopolda del 2015.