“I nostri complimenti alle forze dell’ordine per gli arresti antiterrorismo di oggi. Sono la dimostrazione che con le nuove norme volute dal governo l’intelligence, e in generale il comparto sicurezza, stanno operando bene con risultati superiori agli altri Paesi europei. Tutta l’Europa ce lo riconosce. In questo coro, come sempre, stonano le parole di Salvini e altri che fanno polemiche patetiche.

Il leader del Carroccio è singolare: quando vengono condotte operazioni analoghe all’estero, si lamenta dicendo che qui si dorme. Quando gli arresti sono in Italia, strilla e si agita dicendo che allora aveva ragione lui e che non si fa abbastanza.

Salvini  è uno di quei personaggi della destra europea capaci di cavalcare la paura, facendo finta di avere sempre una ricetta pronta in tasca, senza mai però risolvere i problemi. Peccato che il Paese abbia già provato le presunte risposte della Lega e i problemi siano rimasti esattamente com’erano. Anzi peggio”. Così Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza Pd.