“Chiederemo a Marisa Grasso, vedova dell’ispettore Raciti e ai sindacati di polizia, di partecipare molto presto ad un incontro sulla sicurezza negli stadi. Per il Pd questi sono gli interlocutori naturali sul tema della sicurezza negli stadi. E’ vergognoso che il M5S abbia chiamato gli ultras, tra i quali il condannato Claudio Galimberti, quali consulenti di fatto sulla materia”.
E’ quanto dichiarano il senatore del Pd Andrea Marcucci, presidente della commissione Cultura e Sport a Palazzo Madama e Luca Di Bartolomei responsabile Sport per i dem.
“Le norme di sicurezza certo non si cambiano con gli scalmanati-spiegano i due esponenti Pd- evidentemente il M5S e le altre opposizioni considerano ‘Bocia’ ed un’altra ventina di tifosi, in molti casi poco o per nulla raccomandabili, degni di riscrivere una normativa che hanno pesantemente violato. Incontreremo la vedova Raciti e gli agenti perchè se l’Aula discuterà della sicurezza, il loro parere sarà per il Pd il più importante”.