“Parte il Bonus Facciate che darà uno sconto del 90% sulle ristrutturazioni esterne degli edifici. Un provvedimento che avrà un grande impatto sul Paese. Città più belle, efficienza energetica, più lavoro nell’edilizia: il rilancio dell’economia passa anche da misure come questa”. Lo scrive su Twitter Roberto Gualtieri, ministro dell’Economia.

 

 

E dal Mibact una nota del ministro Dario Franceschini a commento della circolare dell’Agenzia delle entrate e della guida all’uso del nuovo incentivo fiscale del 90% per gli interventi di pulitura, tinteggiatura, recupero e restauro delle facciate degli edifici.

“Il Bonus Facciate è una misura coraggiosa che renderà più belle le città italiane, migliorerà l’efficienza energetica e darà un impulso immediato all’economia. Sono sicuro che sarà un successo e che in molti utilizzeranno questo importante vantaggio fiscale, che è uno dei più alti in tutta Europa e che contribuirà a portare decoro e bellezza nelle aree urbane, nelle periferie e nei piccoli centri”.