spot_img
spot_img
HomeArchivioFisco, Zingaretti: "Il governo...

Fisco, Zingaretti: “Il governo prepara un aumento Iva pari a 538 euro a famiglia”

“Come abbiamo visto in questi mesi gli impegni presi da Salvini servono solo ad alimentare la sua propaganda, come è accaduto anche sul tavolo per il prezzo del latte dei pastori sardi, che nonostante le promesse di Salvini, non è mai arrivato ad 1 euro al litro.

 

Salvini può raccontare quello che vuole ma la realtà è che l’economia sta andando male, i conti pubblici sono fuori controllo e per gli italiani c’è il rischio concreto che stia per abbattersi un salasso di 23 miliardi di euro di aumento dell’Iva, 538 euro a famiglia”.

 

Lo scrive in una nota il segretario del PDNicola Zingaretti.

 

“Questo c’è scritto nella legge di Bilancio approvata dalla maggioranza gialloverde e questo, molto probabilmente, accadrà in mancanza di soluzioni serie da parte del Governo. In alternativa, arriveranno prelievi forzosi nelle tasche degli italiani e tagli drastici alla spesa sociale, a partire da sanità e pensioni.

 

Questa è la verità, al di là della propaganda di Salvini. Prepariamoci e vigiliamo, dunque, perchè dopo nove mesi di governo Salvini-Di Maio l‘economia è in recessione, il deficit e il debito si stanno impennando e le peggiori previsioni sull’Italia sono destinate ad avverarsi.

 

Salvini e Di Maio devono dirci cosa vogliono fare e come vogliono cambiare una politica economica che ci sta portando alla deriva. Senza una forte opposizione e vigilanza democratica può accadere di tutto”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img