scontrini fiscali
Image licensed by Ingram Image

Il 2016 è stato un anno “record nella lotta all’Evasione fiscale, sono stati recuperati 19 miliardi”. Lo ha annunciato il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan intervenendo alla presentazione dei risultati dell’Agenzia delle entrate.

 

“Orgogliosa dell’azione del Governo”. Lo scrive su Twitter la sottosegreteria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi.

 

 

Sempre su Twitter il commento del vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini e Filippo Taddei, responsabile economico del Pd:

 

 

 

 

Per David Ermini, componenete della segreteria del Pd, con Renzi: “meno tasse e record di lotta all’evasione, è sinistra di governo”

“I dati sul recupero dell’evasione per il 2016 parlano di una cifra record, 19mld di euro. E’ il risultato delle riforme approvate dal Governo Renzi che ha lavorato per combattere l’evasione senza trasformare questa importantissima lotta in una vessazione pura e semplice, in un vanto da esibire con episodici interventi spot. Il corposo taglio delle tasse e il cambio di paradigma per un fisco più vicino ai cittadini sono andati di pari passo. E sono state azioni concrete di sinistra, a favore dei cittadini onesti. C’era chi ci accusava di strizzare l’occhio all’evasione: un’altra fake news smentita, un’altra balla rispedita al mittente, ai soloni indispettiti dai risultati del governo Renzi”.