Image licensed by Ingram Image

La produzione industriale è cresciuta dell’1,2% ad agosto rispetto a luglio, segnando un aumento, corretto per gli effetti di calendario, del 5,7% sull’anno. Lo rileva l’Istat sottolineando che nella media dei primi otto mesi dell’anno la produzione è aumentata del 2,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Per Matteo Renzi, segretario del PD l’aumento del 5,7% della produzione industriale è un “risultato record” e aggiunge “adesso possiamo fare di più”.

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, commentando i dati Istat sull’Industria scrive su Twitter:

“Affermare che l’Italia sta procedendo verso una ripresa sempre più consistente è una semplice verità. Nonostante ancora in molti si affannino a negarlo. Il dato sulla produzione industriale fornito oggi dall’Istat è un’ulteriore conferma. Con la fiducia degli italiani andremo avanti sulla strada delle riforme che ci hanno portato a questi risultati, perché sappiamo bene che c’è ancora molto da fare, ma la nostra determinazione e la nostra volontà non mancheranno”. Così la vice capogruppo Pd alla Camera Silvia Fregolent.