spot_img
spot_img
HomeArchivioFase 2, Boccia: "I...

Fase 2, Boccia: “I governatori e la Lega non soffino sul fuoco”

“Spero che nessuno soffi sul fuoco. Tutte le Regioni che hanno scritto al Quirinale, hanno avuto dallo Stato un sostegno senza precedenti”. Lo dice intervistato dal Corriere della Sera, Francesco Boccia, ministro agli Affari regionali in merito alla lettera dei governatori di centrodestra rivolta al presidente Mattarella nelle quale si chiede di modificare l’ultimo Dpcm.

 

E sui commercianti che vogliono riaprire afferma: “Non lasceremo indietro nessuno. E poi sfido a trovare in questa fase un provvedimento che, in qualunque parte del mondo, accontenti tutti. Se per pasticci poi s’intendono difformità di interpretazioni sul contenuto illustrato dal premier, ci sono regolamenti attuativi che sciolgono i dubbi”.

 

Boccia precisa anche chi sono i congiunti: “Lo ha spiegato il ministero dell’Interno. Si fa riferimento alle persone con una relazione stabile, non per offrire spunti ironici sui social, bensì per delimitare il perimetro. E ovvio che il decreto non fa distinzione tra chi è sposato e chi convive, o altre condizioni in cui una coppia si trova a vivere”.

 

E sulle critiche a Conte che arrivano anche dal Pd osserva: “II Pd si è sempre messo sulle spalle le responsabilità più impegnative dall’inizio della vita del governo e continua a farlo. Ogni consiglio del segretario Zingaretti è teso a rafforzarlo”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img