spot_img
spot_img
HomeArchivioLibertà uguaglianza e fraternità...

Libertà uguaglianza e fraternità sono anche i nostri valori che non potranno mai scalfire

“Esprimiamo a nome di tutto il Partito Democratico vicinanza al popolo francese per il terribile attentato che ha colpito Nizza e la Francia. Siamo sgomenti di fronte a questa immane tragedia che coinvolge l’Europa intera. Di fronte a quanto accaduto non possiamo che rinnovare quei valori, come la libertà, l’uguaglianza e la fraternità, che da sempre accomunano l’Europa, che sono più forti di qualsiasi odio, e che niente e nessuno potrà mai scalfire.

A tutto Il Partito Democratico, ai circoli, alle federazioni, e a tutte le feste dell’Unità in corso in questo momento sul territorio, chiediamo di onorare le vittime di questo tragico atto terroristico osservando un minuto di silenzio durante tutte le iniziative.

Alla Francia e ai francesi rinnoviamo le nostre sentite condoglianze”. Questa la dichiarazione congiunta dei vice segretari Lorenzo Guerini, Debora Serracchianie del presidente dell’Assemblea del PD, Matteo Orfini.

 


Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha partecipato questa mattina, dopo l’attacco di Nizza, alla riunione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Marco Minniti con i vertici delle agenzie di intelligence. Nella notte Matteo Renzi avevarilanciato il tweet del presidente francese Francois Hollande dopo la strage: “La Francia piange, èaddolorata, ma èforte e lo sarà sempre di più dei fanatici che oggi vogliono colpirla”, aveva scritto Hollande.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img