Image licensed by Ingram Image

“L’accordo sulla Grecia è un passo importante. Adesso crescita e sviluppo. L’Europa deve decidere la propria identità e il proprio destino”. Lo scrive su Twitter Lorenzo Guerini, vicesegretario del PD, commentando l’accordo raggiunto a Bruxelles sulla crisi greca.

“Il via libera all’intesa tra l’Ue e la Grecia è un primo ed importante passo. Come abbiamo sempre sostenuto trovare un accordo era ed è l’unica strada possibile”, commenta Enzo Amendola, responsabile Esteri del PD, su l’esito dell’Eurosummit.
“E’ stata rigettata l’offensiva anche di quanti puntavano a spaccare il progetto unitario europeo. Sono stati giorni difficili e di tensioni che hanno messo a dura prova la tenuta e il futuro stesso dell’Europa.

Da oggi ognuno faccia la sua parte – aggiunge Amendola -. La Grecia dovrà avviare da subito le riforme strutturali ed economiche necessarie ad un rilancio del Paese e alla fuoriuscita dalla terribile crisi. A tutti noi, come ha ribadito questa mattina il Premier Matteo Renzi, toccherà lavorare con decisione per cambiare questa Europa – conclude Amendola – puntando a far si che crescita, sviluppo e investimenti siano gli obiettivi prioritari”.