12
December
12/12/2015
Ore 10:30
107 Route d'Esch, 1471 Lussemburgo


Cara/o compagna/o, cara/o amica/o,

Sono trascorsi quasi due anni dall’insediamento del Governo Renzi.  Due anni all’insegna di annunci, promesse, forzature, pressioni, strappi, di polemiche ma anche di successi e obiettivi raggiunti: come il 40% ottenuto alle ultime Elezioni Europee, l’elezione di Sergio Mattarella al Quirinale, la riforma elettorale, quella del lavoro, quella costituzionale e scolastica.

Riforme non scevre da critiche e per le quali il tempo e la loro applicazione ci darà la definitiva conferma che siano delle “buone“ riforme;  riforme che permetteranno il rilancio economico e culturale dell’Italia. In pochi credevano potessero essere realizzate in così poco tempo. Due anni in cui, piaccia o meno l’aspetto che ha assunto Renzi, è riuscito comunque a rinnovare davvero il volto e il linguaggio della politica italiana.

Le ultime notizie fanno ben sperare, siamo in una fase di ripresa economica e la fiducia verso l’Italia è in aumento, mostrando un trend positivo. Ora più che mai l’impegno del governo è di continuare nella strategia delle riforme.

Ma la forza del Partito Democratico siamo noi, i suoi iscritti. Linfa vitale del Partito Democratico siamo noi, con la nostra partecipazione e il nostro sostegno; siamo noi la base democratica dei progetti di riforma.

Per tali ragioni sei cortesemente invitato a partecipare a due importanti appuntamenti del nostro Circolo, presso la sede al 107 route d’Esch, L-1471 Luxembourg (c/o Circolo Curiel)

 

DOMENICA 13 DICEMBRE  2015

alle ore 10H30

Elezione del nuovo Segretario del Circolo PD Lussemburgo

Sarà presente l’On. Francesco LAFORGIA

Membro della Commissione “Bilancio, Tesoro e Programmazione” della Camera dei Deputati

 

VENERDI 18 DICEMBRE  2015

alle ore 19H00

BRINDISI E AUGURI DI NATALE

Sarà l’occasione per ritrovarci e rinnovare la tessera del Partito.

Se non potrai essere tra di noi rinnova la tessera versando un contributo sul seguente conto corrente: Umberto Picariello/ Partito Democratico Luxembourg, IBAN : LU33 0028 1416 37980100, BIC: BILLLULL

Senza la tua presenza e il tuo contributo di idee, il Partito Democratico non potrebbe essere ciò che è: un fondamentale riferimento per la sinistra progressista italiana ed europea.

 

La tua tessera è un segno importante della tua libera adesione ai valori dell’uguaglianza e della solidarietà sociale e della tua voglia di rinforzare il tuo protagonismo come italiano residente all’estero.



107 Route d'Esch, 1471 Lussemburgo