Si terrà ad Abano Terme dal 17 al 19 luglio la Festa dell’Unità del PD dedicata al Turismo. La tre giorni sarà inaugurata venerdì 17, alle 19.00, da Lorenza Bonaccorsi, responsabile Cultura e Turismo della segreteria nazionale PD, da Francesca Barracciu, sottosegretario Beni e Attività Culturali e Turismo, e da Luigi Zanda, capogruppo PD al Senato.
Alle 21.00, è previsto l’incontro “Il turismo che cambia, scenari nazionali e internazionali”, con Francesca Barracciu, Antonio Preiti (ENIT) e i rappresentanti nazionali delle categorie economiche del mondo del turismo.
Sabato 18, alle 21.00, è in programma l’incontro “Turismo, verso una nuova legge quadro”, con Silvia Fregolent, vice capogruppo PD alla Camera, Gianluca Benamati, capogruppo PD commissione attività produttive, Tiziano Arlotti, deputato PD e Lorenza Bonaccorsi, responsabile Cultura e Turismo della segreteria PD.
Domenica 19, alle 21.00, è previsto l’incontro dedicato al “Termalismo” a cui prenderanno parte, tra gli altri, Pier Paolo Baretta, sottosegretario all’Economia e i parlamentari Vanessa Camani e Tonino Moscatt.
Il turismo è un tema cruciale per il nostro sistema produttivo. In un momento segnato da segnali positivi, crescono i dati dell’economia e del turismo, aumentano i visitatori nei musei, i consumi culturali, riparte l’Enit.
La Festa di Abano fornirà spunti di sicuro interesse per stimolare l’azione legislativa, per proseguire la spinta riformatrice del Governo, per dare strumenti adeguati agli operatori e per offrire servizi sempre migliori agli italiani e agli stranieri che scelgono l’Italia come loro meta.