07 set
13 set
Dal 07/09/2015 al 13/09/2015

Parco delle Cascine, Firenze


Al via lunedì 7 settembre la Festa nazionale de l’Unità su Giustizia e Sicurezza del Partito Democratico, che si terrà a Firenze al Parco delle Cascine fino al 13 settembre.

Ad aprire i dibattiti lunedì 7 settembre, alle ore 21 presso il Palco centrale, il confronto intitolato “Contro la corruzione senza compromessi” che vedrà la partecipazione di Roberto Scarpinato, procuratore generale della Corte d’appello di Palermo, di Donatella Ferranti, presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, e di Walter Verini, capogruppo Pd in commissione Giustizia della Camera.

Martedì 8 settembre, alle ore 21, Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, e Debora Serracchiani, vice segretario del Pd, si confronteranno su “Il Pd nell’Italia delle Riforme”, mentre mercoledì 9 settembre sarà la volta del dibattito “Per una società senza mafie. Il Pd per la legalità” con Franco Roberti, Procuratore nazionale Antimafia e Terrorismo, Rosy Bindi, presidente Commissione parlamentare Antimafia, Franco Mirabelli, capogruppo Pd in Commissione Antimafia del Senato e Salvatore Calleri, presidente Fondazione Antonino Caponnetto

Venerdì 11 settembre alle 21 la Festa ospiterà il Ministro della Giustizia Andrea Orlando per un confronto su “Giustizia veloce e certa”, insieme a David Ermini, responsabile nazionale Giustizia del Pd.

“Uniti contro il terrorismo. L’Italia di fronte ai nuovi rischi globali” è il titolo del dibattito in programma sabato 12 settembre con Marco Minniti, sottosegretario di Stato, Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza Pd, e Andrea Manciulli, presidente della Commissione Esteri della Camera

A chiudere la Festa, domenica 13 settembre alle ore 21, sarà l’intervista al ministro Maria Elena Boschi dedicata a “Le nostre riforme”.

festa giustizia_2015.cdr
festa giustizia_2015.cdr


Parco delle Cascine, Firenze