07
ottobre
07/10/2016
Dalle ore 14 alle 18
Partito Democratico, Via di Sant'Andrea delle Fratte, Roma, RM, Italia


Oggi, venerdì 7 Ottobre, a Roma, dalle ore 14 alle ore 18, presso la sede del Pd Nazionale, in via di Sant’Andrea delle Fratte 16, si tiene un incontro, promosso dalla sinistra del Pd, dal titolo: “Le persone prima di tutto Un’altra economia, una nuova sinistra”.

 

La finalità dell’incontro è di stabilire priorità e suggestioni di policy sulle seguenti questioni: politica industriale, ruolo dello Stato nell’economia, investimenti pubblici in settori strategici, lotta alle disuguaglianze e povertà, politiche del lavoro e per una occupazione di qualità. I temi verranno trattati con una visione di prospettiva, vale a dire con uno sguardo che vada anche oltre la prossima legge di bilancio.
Interverranno in qualità di relatori: Roberto Artoni (Università Bocconi), Giovanni Dosi (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa), Dario Guarascio ( Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ), Maria Cecilia Guerra (Senatrice), Michele Raitano (Università di Roma ‘La Spaienza’), Maria Enrica Virgillito (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa).
E’ previsto, inoltre, un confronto tra il Sottosegretario Claudio De Vincenti e la segretaria generale della CGIL Susanna Camusso. Sarà presente anche il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia.
Interverranno tra gli altri: Gianni Cuperlo, Sergio Lo Giudice, Roberto Speranza, Gianluca Busilacchi, Susanna Cenni, Federico Fornaro, Guglielmo Epifani, Francesco Laforgia, Daniele Viotti, Vincenzo Visco.



Partito Democratico, Via di Sant'Andrea delle Fratte, Roma, RM, Italia