Sabato 10 e domenica 11 settembre – giornate conclusive della Festa nazionale de l’Unità, in svolgimento a Catania (Villa Bellini) –  si terrà il primo di due appuntamenti straordinari di Classe Democratica, la Scuola di formazione del PD, dedicati al tema della riforma costituzionale. La partecipazione ai lavori sarà come di consueto riservata ai ragazzi di Classe Democratica.

Si comincia sabato 10 alle ore 14.00 con gli interventi di Andrea De Maria, responsabile Formazione politica del PD, Mattia Zunino, segretario nazionale dei Giovani Democratici, il Ministro Maria Elena Boschi, il Docente universitario Luciano Vandelli ed Emanuele Fiano, Capogruppo del PD in Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati.

Domenica 11 settembre, a partire dalle ore 9.30 si succederanno gli interventi di Alessia Rotta, responsabile Comunicazione del PD, Lorenzo Guerini, Vicesegretario del Partito democratico e Anna Finocchiaro, Presidente della Commissione Affari costituzionali del Senato.

Il secondo appuntamento di Classe Democratica dedicato alla riforma costituzionale si terrà invece a Roma sabato 1 e domenica 2 ottobre.

Sarà possibile seguire i lavori in streaming su www.partitodemocratico.it e su www.unita.tv

classe dem catania locandina